Libertinaggio vs consapevolezza sessuale

Oggi, sono tante le persone che confondono la libertà sessuale con il libertinaggio.

Sono una persona aperta e evoluta perché vado a letto con chi voglio, quando voglio, tutte le volte che voglio!

In effetti, con app, locali, internet, mentalità fluida… oggi è facilissimo avere incontri sessuali senza nessun impegno. Basta un click, un match, un ok!

Così, ci si vede, si consuma, e ci si saluta soddisfatti di essercisi masturbati usando il corpo dell’altro e aver sfogato quell’energia accumulata nel genitali.

Questo comportamento libertino si manifesta anche in tutti quei ragazzini che Sparlano di sesso sui social e si sentono grandi e all’avanguardia perché parlano apertamente di posizioni e prestazioni, ignorando completamente l’essenza della sessualità.

Ma come sappiamo… tutto è perfetto.

Questa fase di libertinaggio che porta a grande confusione, promiscuità e relazioni superficiali, rappresenta solo una fase di ribellione ai tabù e alla repressione morale imposta nel passato dalla società, chiesa, e famiglia.

Ma questa fase terminerà nel momento in cui la ribellione adolescenziale verrà sostituita dalla consapevolezza.

Quando diventi realmente consapevole del potere e della sacralità della tua energia sessuale non scadi più nel libertinaggio perché vuoi proteggerla e conservarla.

Pensa a come ti senti e ti comporti rispetto a qualcosa di prezioso che hai… lo butti via, o tendi a custodirlo e a donarlo a qualcuno di speciale?

Quando sei consapevole, usi la tua energia sessuale prima di tutto come fonte del tuo potenziale sessuale personale e, nel momento in cui desideri condividerla con qualcuno, non sarà con “il chiunque usa e getta”, ma sarà con una persona con la quale puoi godere di uno scambio di energia superiore che coinvolge non solo il tuo corpo…

Perdersi nel libertinaggio significa limitarsi a usare il proprio corpo e quello di un altro (masturbazione di coppia usa e getta), prendendosi anche basse energie e restando ad un livello di sessualità meramente animale.

@fuocoalchemico

Comunque… nessuna fase e nessun rapporto è “sbagliato”, può essere solo inconsapevole o consapevole.

Ciò che fa la differenza non è il comportamento in sé, ma l’intenzione e la consapevolezza con cui lo fai.

Tutto dipende dal livello di coscienza in cui sei.

Per approfondire: webinar energia sessuale