COME ESPRIMERE AUTENTICAMENTE TE STESSO, BYPASSANDO LA PAURA, IL GIUDIZIO E L’IPOCRISIA.
Ti sei mai chiesto:
- Perché non riesco a dire davvero cosa provo?
- Perché mi sento distante, anche quando sono insieme a qualcuno?
- Perché, quando cerco di parlare dal cuore, le parole mi si strozzano in gola?
- Perché sento una cosa, ma ne dico un’altra?
- Perché evito di dire ciò che penso e scappo dalle discussioni?
La paura del giudizio, la paura di essere rifiutato, o il timore di non essere compreso, ti bloccano quando parli con gli altri?
Nei tuoi rapporti sentimentali, senti che c’è sempre un muro invisibile che impedisce la vera intimità?
Se hai risposto sì ad almeno una di queste domande, questo webinar è per te.
Ti aiuteremo a sbloccare la tua autenticità e a goderti la libertà di essere te stesso nelle conversazioni, con tutte le persone importanti nella tua vita.
Le difficoltà nelle relazioni, infatti, non dipendono dalla mancanza di tecniche comunicative, o meglio, non solo! Ti sarà capitato, infatti, di sapere cosa avresti dovuto dire o fare, ma non ci sei riuscito, vero?
Succede perché oltre la capacità di comunicare nella maniera giusta (che si acquisisce, imparando le tecniche di comunicazione), ci sono le paure non espresse. I sentimenti di insicurezza, la paura di essere giudicati, rifiutati o di non essere abbastanza creano muri invisibili che impediscono una comunicazione vera. E se parliamo di relazioni sentimentali, queste difficoltà possono diventare ancora più gravi: il timore di mostrare vulnerabilità, l’ansia di non essere compresi o l’incapacità di comunicare ciò che veramente desideriamo creano un muro invisibile che impedisce la vera intimità.
L’inter-azione non è limitata soltanto alla comunicazione, perché presuppone la tua trasformazione personale e la tua modalità di azione complessiva nei confronti dell’altra persona.
Quando sai interagire bene con l’altro, significa che:
- Hai visto e risolto le emozioni che ti impediscono di comunicare apertamente con l’altro.
- Hai superato la paura di essere frainteso e giudicato.
- Hai ben chiari quali sono i tuoi valori, bisogni e sentimenti.
- Hai riconosciuto il tuo valore e ti ami, per questo non hai più paura di dire no, di affermare quello che pensi davvero e di dover costantemente compiacere l’altro per timore di essere rifiutato o non amato.
- Riesci ad essere autentico, senza mentire, senza maschere, senza dissimulare per apparire migliore/diverso da ciò che sei.
- Sai vedere bene chi hai davanti.
- Sai ascoltare in modo profondo. Smetti di reagire automaticamente alle parole degli altri, di essere autoreferenziale e di proiettare te stesso e sviluppi la capacità di ascoltare veramente, creando spazio per l’empatia e la comprensione reciproca.
- Non eviti le conversazioni difficili, ma le affronti gestendo le emozioni scomode.
Oggi si trova tanto in giro… le informazioni sono ovunque, sui video, sui libri, sparse nel web, ma sappiamo bene che non sono le informazioni che trasformano, anzi, l’eccesso di sapere, ad oggi, sta creando più confusione e pesantezza.
Ecco perché il nostro lavoro è distillare la conoscenza, prendere l’estratto di ciò che ha davvero valore e, prima di trasmetterlo agli altri, incarnarlo noi stessi (siamo formatori, coach e una coppia nella vita reale da più di 10 anni), per far sì che quello che trasmettiamo sia un fuoco vivo che ha il potere di trasformare, e non teorie morte.
Il valore dei nostri incontri formativi LIVE (non sono previste registrazioni) è proprio la nostra presenza attiva, l’incarnazione di quanto insegniamo, il confronto diretto, lo scambio di energia e la grande opportunità di ricevere risposte personalizzate cucite sulla tua situazione specifica. Pertanto, ricevi non solo formazione di alta qualità, ma anche coaching!
L’obiettivo specifico del prossimo webinar “Interazioni alchiliche” è fornire ai partecipanti conoscenza e strumenti pratici per migliorare la loro comunicazione interpersonale, specialmente nelle relazioni sentimentali, liberandosi dai blocchi emotivi legati al giudizio, alla paura, e all’ipocrisia. Durante le ore insieme, si alternano momenti di teoria, riflessione personale, coaching di gruppo e pratiche esperienziali.
Non lasciare che la paura, l’insicurezza o i malintesi ti impediscano di creare connessioni genuine. Partecipa al nostro webinar “Interazioni Alchemiche” e scopri il potere di una comunicazione libera, autentica e trasformativa!